Arisa La notte testo

Arisa – La notte

Cosa ne pensi?

La notte – Arisa Canale Ufficiale Warner

In questi ultimi giorni c’è stato un gran parlare di un post di Arisa pubblicato sulla sua pagina ufficiale facebook, in cui dice di sentirsi esclusa e discriminata per non essere stata invitata agli ultimi concerti collettivi… non ho alcuna intenzione di dire la mia, trovo tutto questo vagamente irritante.

Questo dibattito però mi ha dato l’occasione per ripescare una canzone di Arisa che merita assolutamente di essere pubblicata sul nostro mangianastri.

La notte è un brano elegante e suggestivo, probabilmente il miglior pezzo che Arisa abbia mai cantato, presentato a Sanremo nel 2012 (per capirci, quello vinto da Emma con la terribile – e sguaiata, e artefatta, e… meglio che mi fermi qui –Non è l’inferno 🙁 ).

La forza espressiva di questa canzone è totale, purissima: una riflessione intima, come quando si guardano i propri occhi gonfi allo specchio, raccontata con voce limpida e sobria ed una musica in chiaroscuro.

“la fine di un amore non ti risparmia mai”

… cantava Luca Barbarossa nel lontano 1989 ( anche nella splendida versione di Paola Turci) : questo è il tema.

Questo dolore diffuso e persistente, che prosegue nella sua corsa  e si prende quello che resta, questa sensazione di sconfitta condivisa e inevitabile,  la volontà di guardare avanti senza perdere il senso di quanto si è lasciato indietro.

Sito ufficiale:

arisamusic.com

facebook: ArisaOfficialPage
…ehm… ma quanto scrive questa donna!

ultima modifica: 2016-06-09T11:26:38+00:00 da mangianastri

Ciao! Cosa ne pensi?