irek irene grandi sconvolto cosi

Irene Grandi – Sconvolto così

Cosa ne pensi?

Irene Grandi – Sconvolto così – Live con Gianluca Grignani

Ci ho messo un po’ prima di scegliere quale canzone di Irene Grandi avesse la precedenza sul nostro mangianastri, non perché non ce ne siano, anzi, ascolto sempre con piacere le evoluzioni di questa splendida ragazzaccia toscana :-). Irene propone da sempre canzoni gradevoli e poco impegnative, che ci fanno compagnia, che ci fanno guardare la vita con divertimento e vitalità, con una buona dose di allegria e disincanto.

Alla fine ho scelto questa, per l’energia e la rabbia che trasmette, per la precisione con cui racconta la tensione che si può creare fra due corpi che si inseguono e non si prendono. Mai.

Ed è la stessa Irene che ci racconta in un’intervista come la vede,

 una ballad un po’ spinta, alla mia maniera, un’evoluzione della “Tua ragazza sempre” che nel frattempo è diventata un po’ più sicura di sé…

ma la citazione migliore la troviamo nel suo sito, in cui scrive che

“Dentro ci sono tutti gli ingredienti tipici di una notte di pura trasgressione, in cui c’è il sesso, ma potrebbe anche non esserci, quasi fosse un bonus track.”

Tratta daI Irek (il suo primo album antologico, anno 2001), non so quanti sappiano che Sconvolto così in realtà è una -splendida, a mio parere migliore dell’originale- cover di Tell Me di Billie Myers, cantautrice inglese, (la cui canzone più famosa è Kiss the rain);

qui la versione originale:

Canale ufficiale:

www.irenegrandi.it

ultima modifica: 2016-03-28T19:54:20+00:00 da mangianastri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.