Cerca nel cuore testo Ligabue A che ora...

Ligabue – Cerca nel cuore


Cerca nel cuore - Ligabue - Canale Ufficiale Warner Music Italy
dedica

Cosa ne pensi?

Non è semplice parlare del Liga su Mangianastri, così come non è facile parlare di bestsellers in letteratura.

Un contenitore di musica come questo, che fa della nicchia il suo posto preferito, quando naviga nel mare aperto dei cantanti di culto rischia mareggiate e naufragi.

A dire la verità ci abbiamo già provato (Vasco con la sua Jenny è pazza, per dirne uno), e probabilmente capiterà ancora, quindi basta con le premesse: oggi è la volta di Luciano Ligabue e della sua -e non solo sua, dato che è uno dei pochi pezzi scritti a quattro mani- Cerca nel cuore.

Ballata semplice e chitarrosa, inserita nell’album A che ora è la fine del mondo del 1994, è una canzone intima, sensuale e piena.

Per restare nel mondo del Liga, in qualche modo precede e unisce insieme le atmosfere di L’odore del sesso e di Io ti sento, racconta di quell’urgenza, di quel bisogno di fondersi, di scambiarsi la pelle, di trovare una strada di carne e sudore e silenzio che porta alla radice di se stessi.
Racconta di quel momento in cui le parole non servono più, il desiderio diventa supplica- stringi di più, cosa ti costa– ed ogni centimetro della propria pelle chiama un contatto.

Peccato solo per il video , che vedete sopra, terrificante, uno dei peggiori mai visti! 🙁

 

Canale ufficiale:

www.ligabue.com

ultima modifica: 2016-01-26T10:15:42+00:00 da mangianastri

Ciao! Cosa ne pensi?